Home / Ambiente e Ecologia / Parte la campagna di promozione della raccolta differenziata nelle scuole

Parte la campagna di promozione della raccolta differenziata nelle scuole

L’Amministrazione Comunale di Adelfia, in collaborazione con l’azienda responsabile del servizio di igiene urbana Tradeco, nell’ambito delle attività di sensibilizzazione e comunicazione ambientale rivolte alla cittadinanza, sta per lanciare una serie di interventi/laboratori di educazione ambientale all’interno delle scuole primarie e secondarie di 1° grado cittadine.

Scuole Primarie:

Un animatore in costume, nei panni di Capitan Eco – il pirata eroe buono della raccolta differenziata – dal prossimo 6 marzo 2017 effettuerà una serie di interventi di animazione ed educazione ambientale – con il supporto di strumenti e materiali didattici da consegnare agli alunni – che coniugano didattica e divertimento, spiegando agli alunni l’importanza della raccolta differenziata e del riciclo dei rifiuti.

Scuole Secondarie di 1° Grado:

Un educatore ambientale effettuerà, dal prossimo 8 marzo 2017, una serie di incontri – con il supporto di proiezioni video e slides di approfondimento – per sensibilizzare gli alunni sulle tematiche ambientali e, più in particolare, sull’importanza della raccolta differenziata e del riciclo degli alunni.

#adelfiasoloandata

Fonte: www.raccoltadifferenziataadelfia.it