Home / Ambiente e Ecologia / Ordinanza n. 13: Provvedimenti per la lotta obbligatoria alle infestazioni da “processionaria del pino e della quercia” e da “euprotide” sul territorio comunale

Considerata la diffusione della processionaria nei parchi/giardini e considerate le gravi reazioni allergiche provocate dal contatto del bruco con la pelle umana si ordina a tutti i proprietari di aree verdi private e agli amministratori di condominio di effettuare entro 10 giorni le verifiche e le ispezioni sugli alberi al fine di accertare la presenza di nidi di processionaria e asportarli.

Leggi l’ordinanza completa n. 13 del 30.01.2018