Home / Argomenti istituzionali / Condizioni della viabilita’ provinciale – Prefettura di Bari-secondo aggiornamento

Di seguito le informazioni giunte dalla  Prefettura di Bari, Area Protezione Civile, Difesa Civile e Soccorso Pubblico in merito alle condizioni della viabilita’ provinciale relative al 7 febbraio 2012- secondo aggiornamento della giornata:

C.O.V.

STATO  DELLA VIABILITA’PROVINCIALE

Si informa che, attualmente, risultano interdette al traffico, per impraticabilità, le seguenti strade provinciali:

–    230 Gravina in Puglia – Spinazzola

–         238 Altamura – Corato

–         151 Altamura – Ruvo.

Si segnalano anche situazioni di forte criticità sulla S.P. 236 (da Santeramo in Colle, in direzione Matera).

Traffico a rilento sulla S.P. 235 (Altamura – Gioia del Colle).

Tratti ghiacciati sulla S.P. 127 (Santeramo in Colle – Acquaviva ) ed anche sulla S.P.  236 tra Sannicandro di Bari e Cassano Murge.

E’ CONSENTITO IL TRANSITO SULL’AUTOSTRADA A/14 (TRATTO BARI-TARANTO) AI VEICOLI MUNITI DI CATENE O PNEUMATICI INVERNALI.

Si rinnova la raccomandazione agli automobilisti di far uso dei propri autoveicoli solo in caso di estrema urgenza e gravità e, in presenza di precipitazioni nevose, di circolare muniti di catene a bordo o di pneumatici termici antineve.

In tali evenienze è fatto obbligo di percorrere la viabilità principale, evitando assolutamente di avventurarsi in strade secondarie maggiormente esposte al rischio di innevamento.

Bari, 7 febbraio 2012