Novità
Home / Ambiente e Ecologia / CIAO MAMMA, GUARDA COME MI DIVERTO!

CIAO MAMMA, GUARDA COME MI DIVERTO!

Si è conclusa con successo la seconda edizione di Meravigliamo l’estate promossa dal Comune di Adelfia.

Adelfia E’ estate anche per loro! E’ ciò che il Comune di Adelfia, l’Assessorato ai Servizi Sociali, nella persona di Gargano Rosa Vincenza Giovanna, e la Cooperativa “Voli di Scirocco” hanno pensato quando hanno realizzato il Progetto Meravigliamo l’estate 2012 II Edizione. Ventidue sono stati i minori selezionati dai Servizi Sociali tra le fasce di diversamente abili, minori svantaggiati ed immigrati e gli ospiti del Centro Diurno “Per mano”, con sede in Adelfia. Accompagnati da educatrici professionali per due settimane, dal 27 Agosto al 7 Settembre, i minori si sono recati presso il Lido dell’Aeronautica Militare a Torre a Mare, con la gentile collaborazione del Maresciallo Maurizio Capitanelli.

Tutti i giorni dalle 8.30 alle 13.00 si sono alternati momenti di educazione ad altri di svago: da attività di psicomotricità, condivisione degli stessi spazi e rispetto l’uno dell’altro a giochi d’acqua. L’entusiasmo e la gioia con cui il gruppo ha preso parte all’iniziativa ha coinvolto tutti gli ospiti del Lido e i genitori i quali hanno potuto apprezzare i sorrisi dei loro figli immortalati da immagini proiettate durante la festa conclusiva nella sede della Cooperativa.

Orgogliosi il Sindaco Antonacci, l’Assessore Gargano e tutti i soci della Cooperativa “Voli di Scirocco” hanno sottolineato durante il loro intervento l’emozione provata nel vedere il sorriso e la gioia in ognuno dei ragazzi e la soddisfazione dell’intera Amministrazione per non aver rinunciato al progetto nonostante il periodo difficile. Non meno indispensabile è stata la collaborazione del Maresciallo Maurizio Capitanelli, che fin dall’inizio si è reso totalmente disponibile alla buona riuscita del progetto e particolarmente sensibile nel capire le reali esigenze dei piccoli ospiti del Lido. Pertanto è doveroso ringraziare l’Aeronautica Militare nella persona del Comandante del Quartier Generale 3ª R.A., il Comandante del distaccamento di Torre a Mare ed il suo Team e tutti coloro che hanno reso questa esperienza unica.

Il Sindaco Vito Antonacci – L’Assessore Rosa Gargano – Il Servizio Civile Nazionale

Attachments