Home / Argomenti istituzionali / Messa in sicurezza d’emergenza del sito ex Sapa. Comunicato.

Messa in sicurezza d’emergenza del sito ex Sapa. Comunicato.

I Consiglieri Comunali di maggioranza hanno chiesto ed ottenuto un incontro, in data 21 gennaio 2013, con l’ingegnere Massimo Guido, direttore dei lavori di messa in sicurezza d’emergenza del sito ex Sapa, al fine di conoscere lo stato di avanzamento del progetto.

L’apparente stato di fermo nell’esecuzione dei lavori è determinato da alcuni ritardi nell’acquisizione di attrezzature necessarie all’allestimento del cantiere in condizioni di sicurezza, oltre che da prescrizioni addotte in corso d’opera da parte di uno degli enti di controllo.

Il 10 e il 14 gennaio si è comunque proceduto a misurare ante-opera il quantitativo delle polveri e le temperature esterne ed interne dei cumuli, mentre il 21 gennaio è stato prelevato un campionamento delle acque metoriche stagnanti per analisi di laboratorio.

A breve, saranno a disposizione dei cittadini un sito ufficiale dell’amministrazione comunale, il cui indirizzo è www.exsapaadelfia.it e degli opuscoli informativi per una maggiore conoscenza dell’intervento.

È ferma intenzione dei Consiglieri Comunali intervenuti interfacciarsi costantemente con la direzione dei lavori, per seguire puntualmente tutte le fasi progettuali e aggiornare la cittadinanza.

F.to

I Consiglieri Comunali di maggioranza