Novità
Home / Bandi di gara e Contratti / Bando Servizio Civico

Bando Servizio Civico

Con delibera G.C. n. 37 del 16.09.2009 è stato approvato il Regolamento per la concessione di benefici economici dell’Ambito territoriale n.5, di cui fa parte il Comune di Adelfia, e che contiene tra l’altro i criteri per l’accesso al Servizio Civico.

I cittadini avviati al Servizio Civico verranno coinvolti in ambito comunale nelle attività sociali di vigilanza, di supporto e di assistenza nelle seguenti aree:
– Strutture pubbliche e di pubblica utilità;
– Verde pubblico;
– Persone disabili, anziani e minori.
Possono essere inseriti nelle attività di Servizio Civico uomini e donne di età superiore ai 18 anni residenti nei Comuni dell’Ambito sprovvisti di adeguati mezzi di sussistenza, che siano privi di occupazione e che necessitano di un programma di inclusione sociale.
Il limite massimo di reddito famigliare per l’accesso al Servizio Civico è corrispondente al trattamento minimo stabilito annualmente dall’INPS (per l’anno 2012 è di euro 6.246,89).
Il Comune individuerà i soggetti da inserire nelle attività di Servizio Civico mediante apposita graduatoria, sulla base dei criteri fissati dall’articolo 13 del Regolamento per la concessione dei benefici economici, approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n.37 del 16/09/2009. L’impegno per detta attività non potrà essere inferiore a 80 ore mensili.
La domanda da presentare, entro gg. 30 a partire dal 02 aprile 2013, al Comune di Adelfia – allo Sportello Comune Amico, su appositi modelli in distribuzione gratuita presso il suindicato Ufficio, dalle 9:00 alle 12:00 dal lunedì al venerdì, deve essere presentata dal capofamiglia o in caso di impossibilità, da altro componente adulto, corredata dai documenti elencati nello stesso modello di domanda.
Scadenza 02/05/2013

E’ possibile scaricare il bando al seguente link:
BANDO PER CITTADINI