Home / Bandi di gara e Contratti / Servizio Civile Nazionale: pubblicato bando 2013.

Servizio Civile Nazionale: pubblicato bando 2013.

PUBBLICATO IL BANDO PUGLIA 2013 – COMUNE DI ADELFIA 4 POSTI DISPONIBILI
“I.D.E.E BUONE PRASSI – Idee Diritti Ecosostenibilità E Buone Prassi”

Il Comune di Adelfia seleziona 4 giovani (uno dei quattro in possesso del solo titolo di studio di licenza media inferiore partecipante ad una graduatoria dedicata) per il Servizio Civile presso la propria sede di Adelfia in Corso Vittorio Veneto, 122nell’ambito del progetto “I.D.E.E BUONE PRASSI – Idee Diritti Ecosostenibilità E Buone Prassi”

Questo progetto vuole essere una proposta concreta per rispondere alle esigenze del territorio, attinenti essenzialmente la promozione della cittadinanza attiva all’interno della popolazione adelfiese, come fattore di prevenzione e protezione rispetto all’instaurarsi delle criticità rilevate, al fine di sensibilizzare la cittadinanza alla realizzazione ed al consolidamento di buone prassi, attraverso la condivisione e la circolazione di IDEE, DIRITTI ed ECOSOSTENIBILITA’. Per far ciò il primo strumento che l’ente vuole valorizzare è lo Sportello attivo nel comune da alcuni anni nel settore dei Servizi Sociali per facilitare e promuovere non solo la comunicazione diretta tra popolazione e Pubblica Amministrazione, ma anche e soprattutto risvegliare nei cittadini il proprio senso di appartenenza e cittadinanza attiva per essere protagonisti attivi della qualità di vita nel proprio paese.

Possono partecipare alla selezione i cittadini italiani, senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventinovesimo anno di età (28 anni e 364 giorni), in possesso dei seguenti requisiti dalla legge 6 marzo 2001, n. 64:

• essere cittadini italiani;

• non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici, o di criminalità organizzata;

• essere in possesso di idoneità fisica, certificata dagli organi del servizio sanitario nazionale, con riferimento allo specifico settore d’impiego per cui si intende concorrere.

La domanda di partecipazione, con tutta la documentazione richiesta, deve pervenire entro le ore 14 del 4 novembre 2013 presso la Sede Municipale in Corso Vittorio Veneto, 122 – 70010 Adelfia. Le domande possono essere presentate esclusivamente secondo le seguenti modalità:
1) con posta elettronica certificata (PEC) al seguente indirizzo e-mail: servizisociali.adelfia@pec.rupar.puglia.it
2) a mezzo raccomandata A.R.
3) a mano
Per maggiori informazioni è necessario consultare tutti gli allegati pdf presenti nella Sezione SERVIZIO CIVILE

Comunicazione Comune Amico