Home / News / Bando per la selezione di 562 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile nazionale nella Regione Puglia

Scadenza: entro e non oltre le ore 14.00 del 16 aprile 2015

Il Comune di Adelfia seleziona n. 5 volontari, anche stranieri, per il progetto “InformAbile”, di cui n. 1 posto riservato a ragazze/i con bassa scolarità, in possesso di diploma di scuola media secondaria di primo grado.

ServCivNaz

In attuazione del Bando per la selezione di n. 562 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile nella regione Puglia, pubblicato sui siti serviziocivile.gov.it e serviziocivile.regione.puglia.it, il Comune di Adelfia comunica che verrà effettuata una selezione per complessivi n. 5 volontari da impiegare nel progetto di Servizio Civile Nazionale  “InformAbile” da realizzarsi nella seguenti sede:

• Ufficio Servizi Sociali c/o Comune di Adelfia, via Vittorio Veneto, n. 122 per n. 5 volontari di cui 1 riserva a bassa scolarità (candidati che non hanno conseguito il diploma di scuola secondaria).

Sono ammessi a partecipare alla selezione i giovani cittadini, anche stranieri residenti nel territorio italiano e di cui all’art. 3 del bando e al box 22 di progetto, che al momento della presentazione della domanda abbiano compiuto il diciottesimo e non abbiano superato il ventottesimo (28 anni e 364 giorni) anno di età.

La durata del servizio è di 12 mesi, con un impegno settimanale di 30 ore distribuite per 5 giorni; ai volontari sarà corrisposto un rimborso mensile forfettario di € 433,80.

Tutte le informazioni riguardanti gli elementi fondamentali del progetto di Servizio Civile Nazionale, i criteri di selezione e i particolari requisiti richiesti ai volontari sono visionabili nelle schede allegate.

Ulteriori informazioni sul progetto, potranno essere richieste direttamente all’Ufficio Servizi Sociali – in via Vittorio Veneto, n. 122 – Comune di Adelfia, il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e il martedì e giovedì dalle ore 15.30 alle ore 17.30; la referente è la sig.ra Anna Pompilio – tel.080/4598402, email.: anna.pompilio@comune.adelfia.gov.it.

Le domande di ammissione “allegato 2” devono essere redatte secondo le istruzioni riportate nel bando, firmate in originale dal richiedente, corredate da fotocopia di un documento valido di identità e accompagnate dalla scheda “allegato 3” contenente i dati relativi ai titoli.

I ragazzi con bassa scolarità devono indicare la volontà di concorrere per il posto di riserva nell’ “allegato 2”, al punto in cui va riportato il titolo del progetto e la sede di attuazione.

L’istanza di partecipazione alle selezioni deve pervenire, pena esclusione, entro e non oltre le ore 14.00 del 16 aprile 2015.

La domanda può essere presentata ai recapiti: Comune di Adelfia, via Vittorio Veneto, n. 122, CAP 70010 – PEC: affarigenerali.adelfia@pec.rupar.puglia.it; servizisociali.adelfia@pec.rupar.puglia.it  nelle seguenti modalità:

1)         con Posta Elettronica Certificata (PEC)  di cui è titolare l’interessato;

2)         a mezzo “raccomandata A/R”;

3)         a mano.

E’ possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile Nazionale, pena l’esclusione dalla partecipazione al bando.

TUTTE LE COMUNICAZIONI PER I CANDIDATI, RELATIVE AL PRESENTE BANDO, SARANNO PUBBLICATE, CON VALORE DI NOTIFICA, SU QUESTO SITO INTERNET, www.comune.adelfia.gov.it , IN HOME PAGE.

Link utili:

Adobe Ico Bando Regione Puglia