Home / News / 70 ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE

COMUNE DI ADELFIA
(Prov. di Bari)

OGGETTO: 70° ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE

L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI ADELFIA HA ORGANIZZATO CON LE SCUOLE DEL TERRITORIO UNA MANIFESTAZIONE ( SARA’ PROIETTATO UN FILM SULLA RESISTENZA) CHE AVRA’ LUOGO IL 24 APRILE PRESSO L’ISTITUTO SCOLASTICO COMPRENSIVO “G. FALCONE GIOVANNI XXIII” E IL 28 APRILE PRESSO L’ISTITUTO SCOLASTICO COMPRENSIVO “A. MORO – GIOVANNI XXIII”, PER RICORDARE IL 70° ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE NAZIONALE DAL NAZIFASCISMO AVVENUTA IL 25 APRILE 1945.

QUESTA DATA HA SEGNATO LA CONCLUSIONE DELLA SECONDA GUERRA MONDIALE E LA LIBERAZIONE DEL NOSTRO PAESE DALLA DITTATURA.

TALE MOMENTO STORICO RAPPRESENTA QUINDI LA NASCITA DELL’ITALIA REPUBBLICANA E L’AFFERMAZIONE DEI VALORI DELLA LIBERTA’ E DI DEMOCRAZIA SU CUI SI FONDA IL NOSTRO PAESE .

ADELFIA 22 APRILE 2015

L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE