Novità
Home / News / SAN TRIFONE ECOFESTA

SAN TRIFONE ECOFESTA

Non c’è dubbio che la festa di San Trifone sia un patrimonio di tutti gli adelfiesi. Organizzarla dà una emozione particolare e rappresenta davvero una sfida. Artificieri e sicurezza fuochi, assegnazione dei posti agli ambulanti, giostre, bande, illuminazione, ordine pubblico, vie di fuga, sistemazione strade processione, pulizia circonvallazione sono solo alcuni degli argomenti che il Comitato Feste Patronali San Trifone Adelfia e l’Amministrazione Comunale affrontano in questi giorni.
L’obiettivo nei prossimi anni sarà quello di rendere la festa sempre più bella riducendo quelli che sono gli aspetti negativi e criticati.

Da quest’anno, in via sperimentale, abbiamo pensato di ridurre l’impatto ambientale facendo di San Trifone una ECOFESTA, affinchè i rifiuti siano una risorsa e non uno spreco. Non sarà facile perchè partiamo da ZERO, ma ci metteremo di impegno.
Sono circa 400 i commercianti ambulanti che hanno firmato un impegno con il Comitato Feste Patronali San Trifone Adelfia e i volontari delle Guardie Ambientali vigileranno affinché il nostro paese non sia ridotto a cumulo di immondizia.

Tutti gli adelfiesi che amano questa festa hanno da oggi una nuova opportunità, quella di renderla ancora più bella!

Per info su EcofestaPuglia clicca qui
EcofestaPuglia Pagina Facebook