Home / In evidenza / XXX Premio Letterario Nazionale Città di Adelfia – anno 2016

XXX Premio Letterario Nazionale Città di Adelfia – anno 2016

locandina-premio-letterario-5

Il Premio Letterario Nazionale Città di Adelfia giunge alla sua XXXesima edizione.
La manifestazione, promossa dal Comune di Adelfia e guidata dal Comitato Promotore, insieme all’aiuto fondamentale dei Comitati Feste Patronali, della Pro Loco Adelfia e delle associazioni, si articolerà in tre date.

24/11/2016 – “Il Sud, i sud: pensieri di pensieri”

Giovedì 24 novembre alle ore 18:30, nell’auditorium della Biblioteca Comunale “Antonio Cafaro”, si svolgerà un incontro pubblico che avrà come filo conduttore il Sud, considerato in una pluralità di significati.

Ad intervenire saranno:
Corrado Petrocelli – Rettore dell’Università di San Marino;
Mario Spagnoletti – Professore dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro;
Vittoria Bosna – Professoressa dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro;
Gianni Vattimo – Professore emerito dell’Università di Torino.
Modera: Dott. Lino Patruno – Giornalista
Accompagnati dal saluto introduttivo del sindaco di Adelfia dott. Giuseppe Cosola.

11/12/2016 – Premiazione della XXX Ed. “Premio Letterario Nazionale Città di Adelfia”

Domenica 11 dicembre alle ore 19:00, presso l’auditorium della Biblioteca Comunale “Antonio Cafaro”, avrà luogo la serata di premiazione del “Premio Letterario Nazionale Città di Adelfia”.
Alla presenza della giuria tecnica presieduta dal Prof. Corrado Petrocelli verranno proclamati e premiati i vincitori delle due categorie: saggistica edita e poesia edita.

Numero opere pervenute

Sezione A POESIA n. 51
Sezione B SAGGISTICA n. 16

Clicca qui per visualizzare l’elenco opere pervenute

23/02/2017 – Premiazione della categoria “Poesia Bambina”

Giovedì 23 febbario alle ore 18:00, presso l’auditorium della Biblioteca Comunale “Antonio Cafaro”, avrà luogo la serata di premiazione “Premio Letterario Nazionale Città di Adelfia”Sezione Poesia Bambina.

Locandina del prossimo incontro

premio letterario 24 novembre