Home / News / Autoctona è il nuovo progetto dell’amministrazione comunale

Autoctona è il nuovo progetto dell’amministrazione comunale

Autoctona è ilAutoctona nuovo progetto dell’amministrazione comunale.
Un progetto ambizioso poiché si propone di ampliare la superficie verde del nostro territorio, valorizzando le varietà locali che contraddistinguono la nostra terra.

In questa maniera, Adelfia si tingerà di verde.

Il progetto parte il 20 dicembre, quando operatori comunali affiancati dai bambini dei nostri istituti scolastici, si occuperanno della piantumazione dei circa 400 alberi ricevuti in donazione dall’ARIF Puglia. Sarà un primo importante momento da condividere nell’ottica di una cittadinanza sempre più attiva e partecipe della vita del proprio paese.

Terminata la fase di piantumazione, che coinvolgerà diverse aree come via Pirandello, Chiancaro e Generale Scattaglia partirà la seconda fase progettuale, per cui ad ogni bimbo nato nel 2017 sarà donato un albero, con l’augurio che anche lui possa crescere forte e rigoglioso, proprio come una quercia.

Altri siti sono in valutazione

Attachments