Home / News / Pubblicazione nuovi modelli unificati per l’edilizia

Pubblicazione nuovi modelli unificati per l’edilizia

Si comunica che la Conferenza Stato-Regioni, nella seduta del 4 maggio 2017, ha adottato i nuovi modelli unificati e standardizzati nazionali per la presentazione di segnalazioni, comunicazioni e istanze secondo le disposizioni del D.Lgs. 222/2016 (Decreto SCIA2).

Pertanto, a seguito della determinazione n. 00032 del 20 giugno 2017 con la quale la Regione Puglia ha recepito la modulistica nazionale adeguandola alle normative regionali, si pubblicano i modelli unificati nell’apposita sezione Modulistica del Settore Assetto del Territorio, invitando tutti i professionisti ad una approfondita lettura del d.gs. 222/2016, con specifico riferimento alle modifiche inerenti l’edilizia libera, la Segnalazione Certificata di Inizio Attività e la Segnalazione Certificata di Agibilità.

Il Responsabile del Settore Assetto del Territorio

Ing. Valeria Quartulli