Novità
Home / Ambiente e Ecologia / Programma Ecofesta di San Trifone

Programma Ecofesta di San Trifone

Durante la Festa Patronale di San Trifone 2017, l’Amministrazione Comunale, come nel 2016, scommette su una Ecofesta, un progetto ambizioso che punta a “meno rifiuti e più rispetto per l’ambiente”.

Il 10 novembre è previsto un piano operativo di raccolta, con il posizionamento di 6 isole ecologiche che saranno presidiate da Ecovolontari e Volontari dell’Anpana.
Presso le isole, ubicati in punti strategici, dovranno essere conferiti i rifiuti da parte dei cittadini e dei visitatori, come nella piantina sottostante.

Inoltre, per ogni informazione, in Corso Umberto I° sarà presente per l’intera giornata l’infopoint.

I commercianti che parteciperanno agli eventi connessi alla festa patronale devono rispettare le misure di safety e security imposte dalle recenti circolari ministeriali ed, in particolare, dovranno rispettare l’Ordinanza Sindacale che vieta la distribuzione di bevande in contenitori di vetro e metallo, raccogliendo le medesime affichè  siano versate negli appositi contenitori.

Le frazioni di rifiuto dovranno essere conferiti come qui di seguito:

  • La frazione organica (residui alimentari, verdure, ecc.), vetro (bottiglie), carta (Imballaggi), metalli (lattine) e plastica (Imballaggi – Bottiglie) devono essere conferite obbligatoriamente presso le isole ecologiche;
  • I cartoni devono essere schiacciati e posti all’interno dei roller in acciaio situati all’interno delle isole ecologiche;
  • La frazione indifferenziata deve essere conferita all’interno dei bidoni grigi posti all’interno delle isole ecologiche, ovvero in sacchi a perdere.

Buona EcoFesta di San Trifone a tutti!

 

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Attachments