Home / News / AVVISO PUBBLICO ELEZIONI POLITICHE DEL 4/03/2018

AVVISO PUBBLICO ELEZIONI POLITICHE DEL 4/03/2018

In occasione delle prossime consultazioni del 4 marzo 2018 la Commissione Elettorale Comunale, all’unanimità, visto anche quanto stabilito con deliberazione del Consiglio Comunale n. 24 del 13.7.2016, ha individuato, tenendo presente l’attuale momento di crisi economica, i seguenti criteri per la nomina degli scrutatori occorrenti per i seggi elettorali.

I cittadini già iscritti all’Albo degli scrutatori, che intendono candidarsi ad espletare le funzioni di scrutatore per le prossime elezioni, devono presentare apposita domanda il cui fac-simile è scaricabile dal sito del Comune (www.comune.adelfia.gov.it) o ritirabile presso l’ufficio elettorale.

In detta istanza devono dichiarare:
1. di essere disponibili per la nomina di scrutatore in occasione delle prossime consultazioni elettorali;
2. di essere iscritti all’Albo Unico Comunale delle persone idonee all’Ufficio di Scrutatore di Seggio Elettorale del Comune di Adelfia;
3. di essere disoccupati o inoccupati. In tutti i casi indicati, occorre, pena il mancato accoglimento della domanda, essere iscritti presso le liste di collocamento del Centro per l’Impiego territori almente competente.
Tra tutte le domande pervenute sarà effettuato, in seduta pubblica, il sorteggio per nominare gli scrutatori effettivi e poi quelli supplenti nel numero occorrente previsto dalla normativa vigente.
Ove il numero delle domande pervenute risultasse insufficiente alla formazione del primo elenco (scrutatori effettivi) o secondo elenco (scrutatori supplenti), si proseguirà nelle nomine mediante sorteggio dall’Albo Unico degli scrutatori sino al raggiungimento del numero stabilito dalla legge.
Si prega vivamente di usare il modello della domanda pubblicato sul sito del Comune o ritirabile presso l’Ufficio Elettorale Comunale in quanto, in caso di mancata comunicazione di qualcuno dei dati utili richiesti nella dichiarazione, la stessa non verrà presa in considerazione.
Tutte le dichiarazioni contenute nella domanda saranno oggetto di verifica da parte dell’ufficio Elettorale e, nel caso di mancata corrispondenza, anche per un solo elemento, tra quanto dichiarato e quanto verificato dall’Ufficio, la domanda non sarà accolta.
Le domande devono essere presentate entro il 30° giorno antecedente la data delle elezioni, e cioè il 2 febbraio 2018, mediante invio al protocollo generale dell’Ente oppure al seguente indirizzo mail: giammichele.nitti@comune.adelfia.gov.it (farà fede il timbro di arrivo al protocollo e nel caso d’invio via mail farà fede la ricezione di una mail di risposta. In mancanza di tale risposta rivolgersi, in tempi brevi, direttamente all’ufficio elettorale comunale).
Le domande, inoltre, devono essere corredate dalla fotocopia di un documento d’identità in corso di validità, pena il mancato accoglimento dell’istanza.

Per ulteriori informazioni Elezioni Politiche del 4 marzo 2018