Home / News / Festa della Donna ad Adelfia: tutti gli eventi del 7 e dell’8 marzo 2018

Festa della Donna ad Adelfia: tutti gli eventi del 7 e dell’8 marzo 2018

In occasione della Festa Internazionale della Donna, diversi sono gli eventi e gli appuntamenti sul territorio adelfiese, con l’obiettivo di puntare il faro della riflessione sulla condizione femminile, sulla violenza di cui troppo spesso le donne sono vittime, ma al tempo stesso, sulla loro forza e dinamicità.

L’iniziativa “Donne Raccontano“, promossa dagli assessorati alle Pari Opportunità e alle Politiche Giovanili in collaborazione con l’Associazione Il Melograno ed il 1° e 2° Istituto Comprensivo locale, comprende diversi appuntamenti nelle giornate del 7 e dell’8 marzo.

Nel dettaglio:

Il 7 marzoore 16.30 presso l’Aula Consiliare – l’autrice Maria Beatrice Ungaro presenterà il suo testo Resilienza di un’anima sulle note del Coro In.. Canto guidato dal Maestro Palmo Di Venere.

L’8 marzo alle 17.30 presso l’Auditorium Antonio Cafaro si terrà un dibattito sul Femminicidio organizzato dall’Istituto Comprensivo Giovanni XXIII, l’associazione Penelope  e il centro antiviolenza Il Giardino delle Lune con il patrocinio gratuito del Comune di Adelfia.
A seguire – alle ore 18:00– per la sezione “Donne Raccontano” l’autrice TINTA presenterà Lasciatemi Dormire accompagnata dal gruppo musicale Atempoperso.

Per concludere, alle 19:30 presso la Parrocchia Immacolata sulle note del coro Le Donne Cantano e Incantano interverranno Rosamaria Scorese, sorella di Santa Scorese, giovane italiana morta assassinata a 23 anni e Cecilia Betty Visaggio scrittrice del suo libro “8 marzo“.