Home / In evidenza / CONFERENZA STAMPA – PRESENTAZIONE PRESS TOUR “SAN TRIFONE, TRA DEVOZIONE, LUCI E COLORI” 09.11.2018

L’Amministrazione Comunale di Adelfia, in collaborazione con il GAL Sud Est Barese organizza, nel weekend dal 9 all’11 novembre, un press tour per blogger, giornalisti, ed opinion leader dedicato alla Festa di San Trifone.

Durante la conferenza stampa di presentazione del press tour che si terrà venerdì 9 novembre alle ore 11.30 presso la Sala Consiliare del Comune di Adelfia interverrà il Sindaco di Adelfia Giuseppe Cosola, il Vice Sindaco e Assessore all’Ambiente e alle Feste patronali Costantino Pirolo, l’Assessore all’Innovazione Tecnologica e alla Promozione del Territorio Maria Cesaria Giordano, il Presidente del GAL Pasquale Redavid, il Dirigente Promozione e Marketing della Regione Puglia Vito Ferrante e uno dei fratelli della ditta Faniuolo Franco Faniuolo.

Il Comune di Adelfia ha deciso di organizzare un press tour per 10 blogger provenienti da diverse parti d’Italia per favorire la promozione del territorio nell’ottica di promuovere nuovi flussi turistici.Il progetto del tour permetterà ai blogger di immergersi nella tradizione religiosa, culturale ed enogastronomica del territori, anche grazie alla preziosa collaborazione con numerose associazioni locali tra cui Tipica Adelfia, Progetto Futuro, Pro Loco Adelfia, Accademje d la Cannigghje che realizzeranno laboratori, visite guidate e iniziative di co-marketing e cantine locali come Angiuli e Imperatore.

Il press tour, ricordiamo, è vincitore del Bando Regionale promosso dall’Assessorato al Turismo della Regione Puglia per organizzare iniziative di ospitalità di giornalisti e opinion leader, finalizzato alla conoscenza del territorio e dei suoi attrattori materiali ed immateriali.