Home / News / Al via le richieste per la CARD della “Fontana dell’Agricoltore”, il nuovo meccanismo di erogazione partirà da maggio.

L’assessorato all’agricoltura del Comune di Adelfia al fine di supportare gli agricoltori locali, ha deciso di dotare di un automatismo l’attuale “fontana dell’agricoltore” presente in Via Piscina Nuova (al distretto n.4). Tale innovazione che accoglie le numerose richieste pervenute negli anni, consentirà l’accesso esclusivo agli operatori del mondo agricolo e rientra in un progetto più ampio volto ad assicurare una maggiore efficienza ed innovazione dei servizi all’agricoltura. Nello specifico, questo intervento consentirà di calmierare i consumi della fontana e quindi garantirà un consumo mirato e dedicato ai soli agricoltori. Questo progetto mira anche ad eliminare gli episodi più volte denunciati, come l’approvvigionamento di acqua da parte di cittadini di comuni limitrofi o per usi differenti da quelli agricoli, con un conseguente incremento di spesa pubblica che sino ad oggi è sempre stata sostenuta dal Comune di Adelfia.

Le domande con il modello editabile allegato, prevedono l’autocertificazione di alcune informazioni e dovranno essere compilate e trasmesse al seguente indirizzo email : assessorato.agricoltura@comune.adelfia.gov.it.

A seguito di una breve verifica ed istruttoria, il comune di Adelfia provvederà a contattare i richiedenti ai recapiti indicati nel modulo e ad indicare le istruzioni per il funzionamento ed il ritiro della card personale (che costerà 25 euro a titolo di cauzione).

Per l’anno in corso, da considerarsi sperimentale, non sarà previsto alcun costo per i consumi, che rimarranno a carico dell’ente come un contributo per gli agricoltori adelfiesi. Ma senza che vi siano sprechi!!!

L’assessore all’agricoltura
Francesco Costantini